È inevitabile, ce lo chiediamo sempre tutti: basterà la scritta “fragile” a portare le nostre spedizioni a destinazione senza incidenti di percorso? Per quanto speriamo che sia così, non sempre possiamo averne la certezza.
A Simba Paper Design siamo consapevoli di quanto la sicurezza stia a cuore ai nostri clienti. Nessuno vuole aprire un pacco e trovarne il contenuto a pezzi, perciò da anni ci impegniamo a fornire soluzioni sempre più efficaci per scongiurare ogni possibile imprevisto. La nostra soluzione? Partire dalla qualità dell’imballaggio, naturalmente!
Integrità? Nessun pericolo!
Affidare ai corrieri uno stock di bottiglie di vetro con relativo contenuto è forse lo scenario più allarmante quando si tratta di logistica. Ma niente paura, abbiamo buone notizie per chi non può fare a meno di struggersi fino all’avviso di ricevuta consegna! I packaging della gamma Alvy - Wine & More sono la soluzione perfetta per preservare l’integrità dei prodotti più fragili. Studiati per offrire un viaggio sicuro e personalizzato a prescindere dalla distanza da percorrere, grazie al loro design innovativo e alla struttura robusta assicurano alle bottiglie una protezione senza pari.
Una combinazione vincente
Perché è un imballo così sicuro?
Si tratta di una scatola dotata di ammortizzatore interno capace di preservare l’integrità di bottiglie di ogni tipo, inclusi i formati Magnum. Grazie alla certificazione ISTA 3A, garantisce una resistenza comprovata e affidabile a urti, vibrazioni e stress durante il trasporto.
In particolare, ne è stata testata la sopportazione alle cadute accidentali dovute a perdite di presa da parte degli operatori nelle fasi di spostamento delle merci. Grazie a queste valutazioni è stato appurato che qualsiasi prodotto posto all’interno di un’ Alvy Sicura resiste senza problemi a cadute da circa un metro e mezzo di altezza. E al di là delle valutazioni scientifiche, sono i resoconti dei clienti a parlare chiaro: c’è, per esempio, chi gestisce importanti spedizioni tra l’Europa, gli Stati Uniti e il Giappone e ha riportato una statistica interessante. Su quarantamila spedizioni con Alvy Sicura, l’entità totale dei danni riscontrati ammonta a circa 7-10 rotture, le quali potrebbero essere state causate da fattori che non riguardano la sicurezza della scatola in sé.
Pronti a viaggiare in prima classe
Insomma, meglio non lasciare nulla al caso quando si tratta di sicurezza. Con Alvy-Sicura offri ai tuoi clienti l’occasione di vivere ogni spedizione con assoluta tranquillità. Ti garantiamo che le bottiglie arriveranno a destinazione sane e salve, pronte per essere stappate in compagnia!